FORTNES nasce nel 2009 come società di recupero crediti specializzata nella gestione in outsourcing del credito commerciale in essere nei confronti della Pubblica Amministrazione, Centrale e Periferica, avvalendosi dell’esperienza ultratrentennale nel settore dei crediti pubblici dei suoi soci promotori.
La visione e l’ambizione originaria sono state pienamente realizzate, assumendo la Società, in breve tempo, un posizionamento crescente, a fronte di una qualità del servizio: efficiente, distintivo e fortemente orientato al problem solving ed al success fee.
- 1 Efficiente
- 2 Distintivo
- 3 Orientato al Problem Solving
- 4 Orientato al Success Fee
Ciò ha portato FORTNES ad essere riconosciuta come uno dei players più affidabili tra le società di Recupero dei Crediti del Settore Pubblico.
A complemento delle attività di recupero sono affiancate attività di Service Amministrativo finalizzate a supportare i Clienti nell’efficientamento dei loro Back Office, relativamente alle forniture massive, in prevalenza del settore utility e nell’ambito delle forniture pubbliche.
Col tempo, i servizi si sono estesi anche al Recupero dei crediti verso i debitori Privati e Corporate, dei crediti Non Performing (NPL) ed Unlikely To Pay (UTP); ancora più recentemente, anche dei Crediti Tributari e Patrimoniali in capo agli Enti Pubblici territoriali.